Grossi problemi per Skype, milioni di utenti non riescono a collegarsi

Ieri mattina diversi milioni di persone hanno trovato, all’accensione del PC, una brutta sorpresa: l’impossibilità, per problemi tecnici, di collegarsi a Skype.

L’azienda non lascia trapelare quasi nulla, dal blog ufficiale si legge che si tratterebbe di un problema al software e che verrà risolto presumibilmente in 12/24 ore. Personalmente penso che il problema sia nei server di autenticazione, visto che non riesco a connettermi nè con Fring nè con il client per Linux, se non per brevissimi periodi.



Skype offline


Il vero problema, secondo me, è che Skype non è completamente P2P: basta quindi un problema ai server che si occupano dell’autenticazione e l’intero sistema crolla miseramente, com’è successo nella giornata di ieri. Molti giornali internazionali si sono occupati della cosa, mentre in Italia la stampa se n’è fregata alla grande. Niente di nuovo sotto il sole, almeno da questo punto di vista…


APPROFONDIMENTI:

This entry was posted in Senza categoria and tagged . Bookmark the permalink.

6 Responses to Grossi problemi per Skype, milioni di utenti non riescono a collegarsi

  1. Pingback: diggita.it

  2. alanzed says:

    in realtà ne parlano sia il corriere che repubblica… :-/

    in ogni caso io non escluderei la possibilità del “complotto”… magari stanno solo facendo scena del tipo:”dato il fatto che chiamare skype su skype è gratuito ed è un servizio utilizzato da tutti non possiamo più fornirvi questo servizio gratis, ma in ogni caso vi chiediamo solo un piccolo esborso…”

  3. Matteo says:

    @alanzed:

    Si, ne parlano con SOLO 24 ore di ritardo :)

    Che si tratti di un complotto da parte di Skype stessa ne dubito, l’azienda sta perdendo credibilità, e perdere credibilità non è il modo migliore per convincere qualcuno a carti dei soldi.

  4. Pingback: scorp's weblog

  5. napoleone says:

    è possibile avere l’indirizzo del tuo barbiere…(si scherza naturalmente)sei mitico.Saluti

  6. Matteo says:

    @napoleone:

    In effetti il mio barbiere, ultimamente, non sta facendo bene il suo lavoro. Peccato che il mio barbiere sia io, vedrò di rifarmi al più presto :)