Blocco delle intercettazioni telefoniche, rinvio dei processi, immunità per le alte cariche dello stato, accuse alla magistratura. Silvio Berlusconi si rivela per quello che è: sarà stato anche eletto democraticamente, ma quest’uomo non può governare l’Italia.

Ci sono stati altri governanti che hanno parlato di 300.000 uomini armati, che hanno scritto leggi elettorali bizzarre, che hanno costruito intorno alla propria figura una specie di tifo da stadio.

E stavolta non mi si dica che la penso così solo perchè è un bell’uomo, per favore. E non si tengano lezioni di diritto costituzionale per difendere chi, con la costituzione, ci si pulisce il culo: non serve andare tanto lontano, basta fermarsi all’articolo 3.


Ti è piaciuto l'articolo, eh? OFFRIMI UNA BIRRA! (è sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

Articoli consigliati...

20 commenti per questo articolo

  1. 27/06/2008, 09:20Attilio Viscido (permalink)

    Concordo in pieno. Dovremmo toglierlo da li.

  2. 27/06/2008, 10:36Duce (permalink)

    Matteo sei solamente un pagliaccio di sinistra che non sa accettare la sconfitta.
    Berlusconi sta solo facendo del bene all’Italia.
    Il tuo caro amico mortadella in 2 anni ha messo “solo” 67 nuove tasse, per non parlare dell’indulto e altre cazzate varie. Quando c’era mortadella però non hai mai parlato male …
    Ora arriva Silvio che sistema tutto (almeno ci prova) e voi lo sapete solo criticare.
    Siete solamente dei pagliacci!! Ignoranti e pagliacci!

  3. 27/06/2008, 10:48Attilio Viscido (permalink)

    Quanta saggezza.
    E senti un po, in che modo l’italia guadagnerebbe dal fatto che i processi vengono fermati ? Che le più importanti cariche dello stato restino inpunite per qualsiasi cosa hanno o potrebbero commettere ?

    Però rispondi, non uscirtene con insulti.

  4. 27/06/2008, 10:50Matteo (permalink)

    Ecco cosa intendevo quando ho scritto “tifo da stadio” :)

    Comunque, per la cronaca:
    - Fan di Bertinotti inaugura la stagione dello spam elettorale
    - Qualità della vita, i senatori vogliono il gelato
    - Primarie del Partito Democratico: perchè non ho votato
    - Un disegno di legge firmato Prodi-Levi per imbavagliare la rete
    - Editoria e politica, riflessioni dopo qualche giorno

    Ah, e mi si dica quando avrei detto di essere “amico di Prodi”, o di Veltroni che dir si voglia.

  5. 27/06/2008, 11:39Blogmasterpg (permalink)

    Quando scrivete un articolo di politica prima di pigiare i tasti, per cortesia riflettete. Ti 6 reso conto di quello che hai scritto? E’ come se io dicessi non so… Viva l’italia, ma speriamo vinca la Spagna.. ( a proposito di calcio) . Dici che ‘quel tizio’ fa cose anticostituzionali e tu apri dicendo che “non importa se è stato votato”. Ti rendi conto che cazzata?!!! E’ per questo ‘stato mentale’ di molte persone di sinistra ( una grandissima parte) che la sinistra ora in italia non è più rappresentata in parlamento. Continua così, fai solo il gioco di chi -dici- esserti nemico. io faccio l’operaio e sono incazzato nero con persone come Te. Fra voi e i sindacalisti ci avete ridotto con il culo per terra. Almeno correggi il titolo…

  6. 27/06/2008, 11:50Matteo (permalink)

    @Blogmasterpg:
    Sei il secondo in mezza giornata che pretende di indovinare le mie preferenze politiche, sbagliando clamorosamente. :)

    In ogni caso, il post esprime una mia opinione personale: il senso è “l’avessi votato, mi vergognerei”. A dire il vero me ne vergogno anche non avendolo votato, ogni volta che lo sento parlare in pubblico, ma questo è un altro discorso.

    Ah, anche il “noi/voi” fa parte della componente “tifo da stadio” che quest’uomo è riuscito a creare intorno a sè, dalla “discesa in campo” in poi.

  7. 27/06/2008, 12:20Jasha Nardiello (permalink)

    Guarda, sono da poco entrato nel magico mondo dei “blog” e ci vuole poco a rendersi conto che tutto è infestato (letteralmente) da politica da 4 soldi.
    Voglio dire, osservazioni sterili e qualunquiste che epsrimono la propria avversione personale per uno o l’altro personaggio politico.
    La verità è che la intera classe politica è corrotta in senso lato, intendo cioè che anche se non commettono reato si prestano comunque a corruzione morale, finanziaria e speculazione. Purtroppo se la cosa coinvolgesse solo berlusconi io festeggerei, la realtà è ben più tragica.
    Comunque ti prego, non fare paragoni fuori luogo. Tirare in ballo berlusconi e mussolini assieme è totalmente sbagliato per ovvie ragioni storiche.

    Perchè anzichè esprimere opinioni in modo così sterile la gente non si mette giù e si inventa qualcosa di concreto che va oltre le lamentele?

  8. 27/06/2008, 12:44Matteo (permalink)

    @Jasha Nardiello:
    Io qualche proposta l’avevo anche fatta…
    - Legge elettorale: qualche semplice proposta
    - 10 domande ai candidati premier

  9. 27/06/2008, 12:48Daniel (permalink)

    Quello che mi preoccupa maggiormente è che nell’attuale scenario italiano non ci siano figure nuove e degne di nota e di fiducia. Rendiamoci conto che si vota sempre quello che si crede il “meno peggio”…è mai possibile? Ma la classe dirigente è quello che è o ci si adegua o ci si muove per cercare di cambiare le cose, dopo tutto sono tutti gay con il culo degli altri…il culo di cui si parla è sempre il nostro.

    Quindi che si fa? Io un’idea anche l’avrei…

  10. 27/06/2008, 12:54Attilio Viscido (permalink)

    Daniel non sono daccordo. Io sono orgoglioso di aver votato Italia dei Valori e di aver dato preferenza ad Antonio Di Pietro perchè è e di dimostra giorno per giorno una persona onesta e degna del mio voto.

  11. 27/06/2008, 16:03carlo (permalink)

    Vorrei aprire una piccola parentesi, non tanto sul post di Matteo, quanto sui commenti che ne sono seguiti.
    E’ mia opinione personale, avendo, come tanti altri, amici sia di destra che di sinistra, che sulle questioni di fondo (giustizia, sanità, mafia, sicurezza, informazione!…) ci sia un certo fattor comune: nessuno vuole più tasse, la giustizia dovrebbe essere più snella ed efficace, meglio il modello della sanità pubblica italiana che quello privato all’americana, l’informazione dovrebbe essere più libera e coerente… e via così.
    Quindi, leggendo i commenti del “Duce”, piuttosto che di Attilio, Matteo o Jasha non posso che essere concorde trasversalmente un pò con tutti.
    In generale, non vorrei che allora alcune prese di posizione fossero dettate più per fede (non quello di Rete4!!) che per una reale motivazione.

  12. 27/06/2008, 20:00diablo666 (permalink)

    Io dico…. facciamo la rivoluzione, soverchiamo il regime! W la libertà! :D

  13. 27/06/2008, 22:58Samuele (permalink)

    Ti dirò, visto che mi tiri in ballo :) , quello che penso.
    Io non sopporto Berlusconi, non ho mai votato lui direttamente e non mi piace.
    Però quando si esagera si esagera.
    Blocco delle intercettazioni: quando ho letto la legge mi sono inc.to come una iena. Ingiusto. Poi ho letto le cifre di Vallettopoli: per scoprire che una ballerina scopava con un ministro (roba del genere comunque) noi italiani (io e te compresi) abbiamo speso diversi milioni di euro. Io capisco che sia male ma chissenefrega… usiamo i soldi dei contribuenti per qualcosa di meglio!!

    Per quando concerne il discorso immunità sono invece perplesso: Berlusconi ha sicuramente rubato qua e là ma penso che quando sei l’uomo più importante del tuo paese i nemici escano come funghi. Sono sicuro quindi che insieme ad accuse fondate molte siano infondate, utilizzate solo per screditare ulteriormente il Berlusca. Peraltro mi hanno detto che il discorso immunità per le alte cariche dello stato non sia un’idea di Berlsconi: arriva dal passato (governo Prodi 1995 ma non ho controllato) e tanto sbagliata non è. Come ti dicevo se sei il primo ministro di un paese (non solo Berlusconi quindi) è facile che gli accusatori di parte opposta possono venire anche inventati. Il brutto è che questa legge viene fatta proprio da Berlusconi, l’uomo più accusato d’Italia.

    L’avesse fatta Prodi due anni fa tutti avrebbero detto: giusto!

  14. 28/06/2008, 11:34Tommaso (permalink)

    @Duce
    1)”Il tuo caro amico mortadella in 2 anni ha messo “solo” 67 nuove tasse, per non parlare dell’indulto e altre cazzate varie.”
    L’indulto è votato dal parlamento e se non erro in quel periodo erano favorevoli tutti i partiti tranne forse Lega Nord. Per votare un emendamento vi vuole il voto sei 3/4 del parlamento a favore… quindi siz!
    Le nuove tasse mi sembra che Tremonti non faccia da meno.. tassa i petrolieri e banche che faranno ricadere i minori introiti prova a pensare un pò … sui cittadini che usano benzina e c/c quindi siz di nuovo.
    Levano l’ici, la tassa più federale che esista in Italia — quello che paghi rimane al tuo comune, e vogliono il federalismo fiscale.
    Le altre cazzate varie bisognerebbe discuterle punto per punto!
    2)”Quando c’era mortadella però non hai mai parlato male …”
    A mè sembra il contrario… si parlava male ogni giorno di quel governo (mortadella). Mi ricordo che qualcuno ha fatto ricontare le schede (sprecando denaro pubblico) perchè il voto non era legittimo….. si andava in piazza ogni 3 gg per protestare sempre e comunque. Bella opposizione che votava contro alla proroga delle missioni all’estero che tanto voleva… COERENZA è questo quello che manca..
    3)”Ora arriva Silvio che sistema tutto (almeno ci prova) e voi lo sapete solo criticare.
    Siete solamente dei pagliacci!! Ignoranti e pagliacci!”
    Magari risolvesse le cose … ma invece di risolvere il problema degli stipendi dei lavoratori dipendenti, della benzina, della spesa, le morti bianche che costa pensa un pò ai problemi sui con blocco dei processi ecc ecc. Ah la norma che blocca i processi, include anche quelli che si stanno facendo per le morti bianche…
    Per favore non offendiamo come al solito le opinioni delle persone…..

  15. 28/06/2008, 12:45Attilio Viscido (permalink)

    Tommaso, anche ITalia dei Valori votò NO all’indulto. Per il resto, concordo con la tua analisi.

  16. 29/06/2008, 17:08harlot (permalink)

    > Bella opposizione che votava contro alla proroga delle missioni all’estero che tanto voleva

    Almeno era un’opposizione. Comunque non è che Silvio non può governare, è che non gliene frega proprio un cazzo.

  17. 30/06/2008, 10:46invincibile (permalink)

    la politica dovrebbe essere il fine più alto per il cittadinop che vuole impegnarsi per la sua comunità, in realtà queelo che si vede è più un impegnarsi per il proprio rendiconto personale.
    Chi si impegna a rappresentare il proprio paese dovrebbe essere un esempio di rettitudine morale ed avere l’orgoglio di farsi da parte quando si adombrano dubbi sulla sua condotta.
    Persone come Berlusconi entrate in politica solo per evitare i processi di mani pulite oppure Prodi che riuscì a smembrare l’unica relatà pubblica, l’IRI, che produceva reddito non dovrebbero rappresentare l’Italia.
    Finchè il nostro paese non baserà il suo funzionamneto sulla meritocrazia saremo sempre in affanno

  18. 30/06/2008, 12:02Alessandro (permalink)

    Ringraziamo Berlusconi anche per quello che vuole fare delle università…

  19. 03/07/2008, 11:41Matteo (permalink)

    @invincibile

    Prodi che riuscì a smembrare l’unica relatà pubblica, l’IRI, che produceva reddito

    Wikipedia non dice proprio questo… “[...] nel 1987, per la prima volta da più di un decennio, l’IRI riportò il bilancio in utile [...] ” (L’epoca Prodi).

  20. 03/07/2008, 14:29invincibile (permalink)

    si ma poi svendendola ai privati

Indirizzo per il trackback | Segui i commenti a questo articolo

Partecipa alla discussione:

Feed RSS Commenti Segui la discussione via RSS! Non sai cos'è un feed RSS? GUARDA QUA!

C'è qualcuno che parla di questo articolo?

  1. 27/06/2008, 11:31upnews.it (permalink)

Indirizzo per il trackback | Segui i commenti a questo articolo



Additional comments powered by BackType