Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope, 20 giorni alla migrazione

Secondo le previsioni sul rilascio di Ubuntu 9.04, il 26 marzo ci sarà la beta della nuova versione. Arriverà dunque il momento di migrare a Jaunty Jackalope seguendo il mio ormai collaudato schema di partizionamento.

Ormai da anni considero la beta di Ubuntu sufficientemente stabile, oltre al fatto che installarla con un po’ di anticipo è una specie di partenza intelligente che mi fa evitare il sovraccarico dei server al momento del rilascio. Poi, una volta uscita la versione definitiva, ordinerò un paio di CD per alimentare la mia collezione :)

This entry was posted in tuxfeed and tagged , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope, 20 giorni alla migrazione

  1. CDF says:

    Nei giorni in cui ci sarà il rilascio ufficiale sarò oltremodo incasinato e non mi potrò permettere un portatile instabile. Quindi mi sa che questo giro aspetterò e installerò JJ qualche giorno dopo il rilascio ufficiale!

    Ciapz,
    CDF

  2. pietro says:

    io a inizio febbraio ho dovuto ripartizionare gli hard disk e ne ho approfittato, rischiando di brutto, per passare a jaunty, non ricordo se fosse alfa 3 o alfa 4

    avevo preventivato grossi problemi e reinstallazioni, ma a parte qualche crash di applet di gnome mi sembra di lavorare su una stabile :-)

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

  4. Pingback: notizieflash.com

  5. Matteo says:

    @CDF:
    Normalmente quando ho installato le beta delle versioni precedenti non ho mai avuto problemi di stabilità: al massimo qualche applet, come dice Pietro. Comunque ti (vi) farò sapere :)

  6. bio says:

    Salve.
    Uso Jaunty dalla versione alfa 2, ho seguito tutti gli aggiornamenti via via rilasciati, qualche instabilità è subentrata con aggiornamento alla 4. Soprattutto usando GIMP e Firefox.
    E’ la prima volta che testo dall’ inizio una distribuzione.
    Devo dire con tutte le precauzioni del caso, che il buon giorno si vede dal mattino.

  7. Pingback: Aggregatori e rispetto delle licenze - Matteo Moro

  8. Karim Gorjux says:

    Ciao, io ho la intrepid su un mac mini ppc che uso solo in ssh. Volendo potrei fare l’upgrade, ma mi conviene passare alla 9.04 io che non uso la gui? :-)

  9. Matteo says:

    @Karim:
    Non viene mica aggiornata solo la GUI :)

  10. Pingback: Analizzare le statistiche del blog: dati di aprile 2009 - Matteo Moro